Virtual Tour 3D – Preparazione alla scansione
Il modello 3D rispecchia perfettamente lo stato di fatto in cui si trova l’immobile, è molto importante rappresentarlo al meglio in modo che l’esperienza sia indimenticabile. Ecco a voi alcuni consigli che potete decidere di seguire o meno:
- Pulire: L’immobile deve risultare pulito, cucina e bagni richiedono una certa attenzione, una pentola sporca o uno specchio macchiato possono incidere negativamente.
- Ordinare: Questa è una prassi fondamentale, uno spazio ordinato sembra più grande. Se possibile consigliamo di togliere effetti personali. Bisogna presentare l’immobile senza dare l’impressione che qualcuno ci abiti. È un lavoro noioso, lo sappiamo, ma sarete fieri del risultato. Es: Bagno-Nascondi shampoo, profumi e altri prodotti intimi.
- Privacy: Per questioni di privacy consigliamo di togliere foto e altri elementi riconducibili a voi. Consigliamo anche di togliere oggetti preziosi come un quadro di valore o l’argenteria.
- Staging: Ci sono piccole cose che possono davvero fare la differenza. La tavola apparecchiata, il letto fatto, delle belle riviste su un tavolo. Divertitevi a mettere elementi che secondo voi rendono il vostro immobile da copertina!
- Posizionare: Durante la scansione non è possibile spostare oggetti; quindi, consigliamo di posizionare tutto nel modo in cui ritenete più opportuno. Per esempio, una sedia, un mobile o una porta.
- Punti d’interesse: Fai presente all’operatore i punti di interesse, magari una parte della casa particolarmente bella, faremo in modo che nel modello quella parte sia in evidenza.
AVVERTENZE
Durante la scansione è necessario che non ci siano persone o animali domestici in movimento. È possibile assistere, tuttavia sarà necessario spostarsi di continuo durante la scansione