Virtual Tour 3D – Pubblicazione su Google Street View
2021
È necessario essere in possesso di un account Google per la pubblicazione del Modello 3D su GSV, il Modello 3D sarà attribuito a questo account. Le credenziali d’acceso devono essere fornite a Living3D per poter pubblicare il modello 3D sull’account del cliente, in caso contrario possiamo fornire noi le credenziali d’accesso al nostro backoffice e sarà il cliente ad occuparsi direttamente del posizionamento e inserimento del Modello 3D. In questo caso, l’attribuzione sarà data al titolare dell’attività.
Per pubblicare il Modello 3D è necessario individuare la posizione esatta in cui collocarlo. La posizione viene identificata con un ID fornito da Google, qualora fosse mancante, è possibile segnalarlo a Google. Una volta disponibile è possibile procedere con la pubblicazione.
FAQ – GSV/Matterport
Posso pubblicare case residenziali su Google Street View? No, ciò viola Termini di servizio di Google .
L’esperienza è la stessa a cui sono abituato con Matterport? No. Google Street View è un’esperienza panoramica a 360˚. I dati in un formato compatibile con Google Street View.I tuoi tour GSV non includeranno:
Dollhouse
Floor selector
L’interfaccia utente del selettore di piani in Google Street View viene visualizzata solo quando uno spettatore si trova in un punto in cui sono presenti panorami sopra o sotto di essi. Gli utenti potrebbero non rendersi conto che ci sono più piani finché non iniziano effettivamente a esplorare il tour.
Tag
Virtual Tour Automatico
L’interfaccia di navigazione è diversa
Posizione Iniziale
Questa non è una funzionalità di Google Street View. Gli utenti accedono facendo clic su un singolo panorama (punto blu in Google Maps e Google Earth) che indica la presenza di immagini lì.
Dove vengono pubblicati i miei contenuti su Google?I tuoi contenuti saranno visibili su Google Maps, Google Earth e l’app Google Street View. Ogni applicazione mostrerà le tue immagini a 360º (chiamate anche panorami collegati o tour) in modi diversi.
Le targhe verranno sfocate automaticamente? Attualmente no. I contenuti pubblicati tramite l’API di Street View non vengono sottoposti agli stessi algoritmi di sfocatura di volti o targhe di Google Street View sulle strade.
I miei contenuti si collegheranno ad altre immagini di Google Street View, come la navigazione da una strada a una proprietà? Gli algoritmi di Google determinano se i tuoi contenuti sono collegati ad altri contenuti dettagliati come una vista dal centro di una strada.
Per massimizzare la possibilità che i tuoi contenuti siano collegati, ti consigliamo di provare a posizionare il tuo Spazio 3D il più accuratamente possibile sopra la mini-mappa di Google Maps.