Le ultime novità ispirate da Matterport possono portare grandi benefici all’industria dei virtual tour.
L’evoluzione tecnologica infatti ha portato a molte innovazioni nel settore dei virtual tour negli ultimi anni e Matterport è all’avanguardia di questa trasformazione. I virtual tour sono ormai sempre più parte di diverse realtà, dall’industria del turismo a quella degli showroom e ogni novità può portare benefici a più settori differenti.
Matterport risulta essere una delle aziende che più investe nel virtual tour e la tecnologia che ispira può solo che migliorare il settore.
In questo articolo esploreremo le ultime novità della tecnologia Matterport per i virtual tour e come stanno ridefinendo la nostra percezione degli ambienti virtuali.
La tecnologia virtual tour Matterport è un modo realistico e coinvolgente che permette di mostrare una struttura online e consente ai visitatori di sentirsi sul luogo fisico.
In particolare attività come hotel, B&B e in generale il settore del turismo possono beneficiare di questo tipo di tecnologia e delle ultime novità ispirate da Matterport. Attraverso il virtual tour possono infatti mostrare alla clientela i vantaggi della propria struttura e ampliare la pubblicità.
I tour virtuali sono il metodo migliore per pubblicizzare la tua attività e per garantire di ottenere maggiore visibilità. Attraverso di essi ogni cliente può visitare in anticipo una struttura e decidere se fa al caso suo o meno. Poiché può visitarla pur restando a casa propria avrà maggiore consapevolezza di quello che troverà una volta sul posto.
Inoltre, all’interno dei virtual tour è possibile inserire informazioni e contenuti multimediali di ogni tipo. In questo modo si crea una vicinanza con i clienti.
Prima di approfondire le ultime novità ispirare da Matterport è bene ricordare i vantaggi che questa tecnologia può offrire.
La tecnologia Matterport è una soluzione efficace che permette di far visitare diversi settori come quello turistico, di showroom o di musei, senza che i clienti siano ancora fisicamente sul posto. In base ciò che il cliente desidera si possono organizzare supporti multimediali, visite guidate o meno, a seconda delle esigenze.
Ecco un elenco dei vantaggi principali dell’utilizzo dei virtual tour con Matterport.
Le ultime novità ispirate da Matterport consentono di risparmiare tempo ed energie. I tour virtuali di Matterport si possono visualizzare in ogni momento, anche in pausa pranzo o alla sera, comodamente a casa propria. Inoltre, basta una connessione internet e un dispositivo elettronico, come computer, tablet o smartphone. In questo modo ogni visitatore può sfruttare il tempo che ha per visualizzare ciò che gli interessa, senza doversi spostare dalla propria casa.
Attraverso i tour virtuali è possibile garantire un maggior coinvolgimento alla clientela. Grazie alla possibilità di coinvolgere direttamente il cliente e mostrargli un luogo senza essere sul posto, il cliente potrà già affezionarsi all’attività. Attraverso le ultime novità ispirate da Matterport è possibile aumentare questo coinvolgimento nella clientela e garantire maggiore visibilità ai vari settori dell’industria.
Avere la possibilità di visitare un qualunque immobile, che si parli di una casa o di un hotel, richiede tempo. Questo tempo lo si richiede, ovviamente, sia a chi mostra il luogo che ai clienti. Attraverso i virtual tour è possibile risparmiare tempo in quanto molte più persone possono visitare in anteprima un immobile e comprendere se poi farlo nel concreto o meno. Inoltre, in questo modo è possibile avere una gestione maggiore dei clienti. Grazie alle ultime novità ispirate da Matterport tutto può diventare più semplice.
Grazie ai virtual tour e alle ultime novità ispirate da Matterport è possibile dare maggiore valore sul web al proprio sito. Attraverso il maggiore consumo di contenuti e video da parte degli utenti il motore di ricerca premia il sito web. Questo è un aspetto da prendere in considerazione nella costruzione del sito web e dei suoi contenuti, poiché offre dei vantaggi in termini di posizionamento su Google.
Il settore del virtual tour è in perenne aggiornamento. Di giorno in giorno si possono trovare evoluzioni e aggiornamenti che consentono di migliorare questo campo. Ecco alcune delle ultime novità ispirate da Matterport che garantiscono miglioramenti a ogni virtual tour.
Le ultime novità ispirate da Matterport possono avere un impatto su diversi settori. Vediamone alcuni.
Le ultime novità ispirate da Matterport per i virtual tour stanno ridefinendo il modo in cui esploriamo e interagiamo con gli spazi virtuali. La facilità d’uso, l’accessibilità e le funzionalità avanzate offerte dai virtual tour Matterport stanno aprendo nuove opportunità in diversi settori. Grazie a queste innovazioni, è possibile esplorare spazi virtuali in modo più coinvolgente che mai, e il futuro sembra promettente per l’evoluzione di questa tecnologia.
Affidarsi a noi di Living3D significa offrire alla tua azienda un nuovo modo di comunicare.
Nello specifico realizziamo Virtual Tour in 3D che replicano uno spazio fisico della tua azienda in modo personalizzato e sulla base degli obiettivi che vuoi raggiungere.
Forniamo tutti i dati relativi al comportamento degli utenti che navigano all’interno del tuo sito web e dunque all’interno del tuo tour virtuale. Ogni visita, esperienza di acquisto possiamo renderla interessante e coinvolgente grazie alla nostra piattaforma adatta alla condivisione live del Virtual Tour.
Inoltre, possiamo sviluppare siti che aggiungono valore al Virtual Tour e incrementano la tua brand awareness. Qualsiasi sia la tua curiosità sui Virtual Tour Matterport o se vuoi essere aiutato a trovare la soluzione migliore per te e la tua struttura, noi possiamo aiutarti con consulenze pre e post vendita.
Non ti resta che entrare in contatto con noi. Noi di Living3D siamo pronti a soddisfare ogni tua richiesta. È possibile visualizzare a questi siti alcuni dei nostri progetti.