RESOURCES

Le novità Living3D

ABOUT US

Siamo una Virtual Boutique specializzata nella realizzazione di 3D Virtual Tour e soluzioni di Customer Engagement.

CATEGORIE

LIVING3D I PRIMI A DIGITALIZZARE LA CATTEDRALE

Milleduecento scansioni a raggi infrarossi per coprire una superficie totale di oltre 20.000 metri quadrati e circa 100 ore di postproduzione. Con Living3D puoi rivivere la storia di 6 secoli di costruzione.

PARTNERSHIP CON LA VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO

Living3D in collaborazione con La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano propone uno straordinario Virtual Tour 3D dell’intero Complesso Monumentale, fruibile sul sito ufficiale duomomilano.it acquistando o regalando la Milano Duomo Card.

Il risultato è una replica fedele del Duomo di Milano che diventa così accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi device in ogni angolo del mondo. Ad accompagnare il visitatore è un testimonial d’eccezione, Gerry Scotti, che porterà alla scoperta dello spazio e i suoi tesori.

LA CAVA DI CANDOGLIA E LE TERRAZZE

Percorrere le navate del Duomo, le terrazze e le sale del Museo, scendendo nei luoghi più nascosti della Cattedrale come la Cava di Candoglia. Il tour consente la navigazione 3D delle seguenti aree:

  • Duomo
  • Terrazze
  • Area Archeologica
  • Cripta e Scurolo di San Carlo
  • Museo del Duomo
  • Chiesa di San Gottardo in Corte
  • Archivio della Veneranda Fabbrica.

In un’intervista di Cristina Gabetti e Francesco Canali, 48esimo Architetto del Duomo, si parla di come “grazie alle tecnologie, possiamo viaggiare nello spazio e nel tempo…La digitalizzazione consente di ripercorrere tutte le fasi della storia e della costruzione della Cattedrale più grande d’Italia durata 600 anni.”

ACCEDI AL TOUR VIRTUALE

Scopri le soluzioni di Living3D per l’Arte e i Beni Culturali!

EXPERTISE

Punti di Forza dei Virtual Tour Living3D

1

DIPARTIMENTO IT IN-HOUSE

2

CONSEGNA VIRTUAL TOUR IN 48 ORE

3

CONSULENZA PRE E POST VENDITA

4

MATTERPORT PARTNER

5

PARTNER GLOBALI

6

SOLUZIONI CUSTOMIZZATE