Virtual Tour Matterport per Hotel, B&B e Casa Vacanze

Virtual Tour Matterport per Hotel, B&B e Casa Vacanze

Il Virtual Tour Matterport è un modo realistico e coinvolgente di mostrare una struttura online e permette ai visitatori di sentirsi davvero lì. 

Alcune attività come Hotel, B&B e Casa Vacanze possono sviluppare il loro business grazie ai tour virtuali e mostrare gli interni come un’esperienza completamente immersiva.

I tour virtuali aiutano a creare una connessione emotiva con i visitatori del tuo sito Web consentendo loro di esplorare la tua sede comodamente dal divano della loro casa, prima di andare in vacanza. 

In questo articolo scopriamo di più sui Virtual Tour Matterport, perché investire, come rafforzare la strategia Digital Marketing, come viene garantito il ROI, come implementare una pubblicità innovativa e, infine, perché affidarsi a noi di Living3D

Perché investire in un Virtual Tour con Matterport?

La tecnologia Matterport è una soluzione efficace che permette di far visitare diversi settori come case vacanze, Hotel e B&B a potenziali clienti prima di prenotare un pernottamento. Le visite in realtà virtuale possono essere guidate o interattive, in base alle esigenze del cliente.

I virtual tour possono apportare valore e vantaggi in termini di: 

1) Come rafforzare la vostra strategia digital marketing con il Virtual Tour

I Virtual Tour Matterport sono una strategia di marketing innovativa che le aziende possono sfruttare per attirare più clienti.

Creare il contenuto virtuale e pubblicarlo sul sito non basta, una buona strategia di marketing prevede il coinvolgimento simultaneo di più elementi. Vediamo quali:

2) Virtual Tour Matterport per Hotel, B&B e Casa Vacanze: ROI garantito

Il ROI o ritorno sull’investimento è una misura delle prestazioni dei risultati ottenuti, essenziale quando si valuta qualsiasi strategia di marketing che in questo caso include l’uso dei Virtual Tour Matterport. 

Grazie ai tour virtuali si può raggiungere, nel minor tempo possibile, un ritorno non solo economico ma anche di immagine e di incremento dei clienti che scelgono il tuo hotel rispetto a quello dei competitor.

Infatti, come già anticipato nei precedenti paragrafi, i virtual tour possono portare valore alla tua azienda in numerosi altri modi che di conseguenza possono incrementare un ritorno sull’investimento. 

Per esempio: il coinvolgimento che si viene a creare con il pubblico, l’incremento del traffico verso il sito web o il risparmio di tempo delle visite in sede che può far aumentare quelle digitali e il numero di clienti che preferiscono prenotare presso la tua struttura invece che in quella del tuo competitor. 

Infine, secondo quanto emerge dai risultati su Google, i siti web che introducono tour virtuali per Hotel, B&B e case vacanze hanno maggiore possibilità di aumentare le prenotazioni e dunque il profitto. 

3) Implementare una pubblicità innovativa e coinvolgente con Virtual Tour

Implementare una pubblicità che include Virtual Tour dei luoghi che vuoi far visitare ai clienti affezionati del tuo brand può creare maggiore coinvolgimento e interesse rispetto alle classiche immagini standard. 

La maggior parte delle persone preferisce immergersi interamente in percorsi che riescono a farli immedesimare nel luogo che vorrebbero visitare. Nella scelta dell’Hotel, B&B e Case Vacanze, proporre un Virtual Tour Matterport e divulgarlo sui social preferiti dagli utenti può fare la differenza.

In questo caso potrebbe essere necessario, per un lavoro esaustivo e di successo, affidarsi a dei professionisti che meglio possono rappresentare la tua azienda. Noi di Living 3D possiamo aiutarti in questo.

Perché affidarsi a Living3D?

Affidarsi a noi di Living3D significa offrire alla tua azienda un nuovo modo di comunicare. 

Nello specifico realizziamo Virtual Tour in 3D che replicano uno spazio fisico della tua azienda in modo personalizzato e sulla base degli obiettivi che vuoi raggiungere.

Forniamo tutti i dati relativi al comportamento degli utenti che navigano all’interno del tuo sito web e dunque all’interno del tuo tour virtuale. 

Ogni visita, esperienza di acquisto possiamo renderla interessante e coinvolgente grazie alla nostra piattaforma adatta alla condivisione live del Virtual Tour.

Sviluppiamo dei mini siti che aggiungono valore al Virtual Tour e incrementano la tua brand awareness. 

Qualsiasi sia la tua curiosità sui Virtual Tour Matterport o se vuoi essere aiutato a trovare la soluzione migliore per te e la tua struttura, noi possiamo aiutarti con consulenze pre e post vendita. 

Non ti resta che entrare in contatto con noi. Noi di Living3D siamo pronti a soddisfare ogni tua richiesta.