Virtual Tour per arredamento d’interni: Come Living3D sta trasformando la scelta di mobili

Il Virtual Tour per arredamento d’interni è il modo migliore per un’azienda di arredamento di farsi notare e offrire un’esperienza di acquisto ai propri clienti.

I tuoi potenziali clienti possono infatti camminare negli spazi della tua attività, osservare il materiale d’acquisto e il modo in cui è possibile allestire un ambiente. Il virtual tour è il modo migliore per offrire e presentare al mondo i propri progetti e quello che un’azienda è in grado di mostrare.

Grazie al virtual tour i clienti possono vivere un’esperienza del tutto innovativa e immersiva. L’obiettivo è quello di far sentire il cliente all’interno dell’azienda anche se non si trova nel posto in modo fisico.

In questo articolo scopriamo che cosa si intende per virtual tour, come questo sta cambiando l’esperienza di acquisto dei mobili e come sta cambiando il modo di progettare interni.

Noi di Living3D siamo sempre a disposizione per aiutarti a realizzare i tuoi progetti e le tue idee.

Virtual Tour per arredamenti d’interni: che cos’è

Prima di parlare di che cosa sia nello specifico un virtual tour per arredamenti d’interni è importante sapere che cosa si intenda con virtual tour. I virtual tour sono infatti un’esperienza innovativa e interattiva che sta rivoluzionando il mercato. Attraverso un virtual tour è possibile esplorare in modo completamente digitale un ambient, uno showroom, un hotel, un negozio di abbigliamento, una fiera e molto altro ancora.

I virtual tour offrono una panoramica dei prodotti dell’azienda e di ciò che può offrire. In particolare, l’industria dell’arredamento d’interni può fare grande uso di questa tecnologia. Negli ultimi anni sempre meno persone hanno tempo di visitare un negozio fisico andando solo in esplorazione. Attraverso un virtual tour, chiunque potrà visitare un’azienda per arredamenti d’interni e valutare se qualcosa fa al caso proprio.

Virtual Tour 3D per showroom di mobili: Un nuovo livello di interattività

Gli showroom di aziende per arredamento d’interni sono sempre esistiti. Nel modo più tradizionale, le aziende organizzano spazi apposta per ricreare ambienti e permettere ai clienti di vedere come potrebbe apparire una cucina, un salotto, una camera da letto. In questo modo i clienti possono vedere con i loro occhi i mobili che l’azienda offre, toccare con mano i materiali.

Tuttavia gli showroom tradizionali, per quanto sempre efficaci, necessitano di tempo da parte del visitatori. I virtual tour per arredamenti d’interni offrono un nuovo modo di visitare gli showroom.

Attraverso i virtual tour è infatti possibile osservare i prodotti che l’azienda offre e le soluzioni che suggerisce per gli interni. È possibile vedere come si può arredare una cucina, un salone o una camera da letto. Questo è possibile farlo anche da casa propria. Tutto ciò di cui si necessita è uno smartphone o un dispositivo elettronico, che sia un computer o un visore di realtà aumentata.

Con i virtual tour per arredamenti d’interni chiunque, dovunque si trovi, può interagire in modo virtuale con l’ambiente. È possibile infatti richiedere informazioni attraverso una chat e tutte le informazioni sono all’interno del virtual tour stesso.

Virtual tour per arredamenti d’interni: i vantaggi

Proprio per via della grande interattività che i virtual tour per arredamenti d’interni offrono, è possibile identificare alcuni particolari vantaggi nel loro utilizzo. Vediamone alcuni.

Esperienza unica e interattiva

L’utilizzo dei virtual tour per arredamenti d’interni permettono al cliente di sperimentare esperienze senza precedenti pur restando a casa propria. In questo modo i clienti potranno visitare lo show room senza doversi spostare ma riuscendo comunque a interagire con l’ambiente. Sebbene non potranno toccare con mano i mobili potranno avere informazioni sul materiale di cui sono composti. Inoltre, potranno comunque valutare i colori in modo realistico, in quanto l’impressione sarà quella di essere all’interno dello spazio. Questo permette loro anche di capire se un particolare arredamento è adatto alla propria casa o meno.

Coinvolgimento dei clienti

Proprio per l’esperienza interattiva che offre, i virtual tour per arredamenti d’interni sono lo strumento migliore per coinvolgere i clienti in tutto e per tutto. Essendo un’esperienza immersiva i clienti possono esaminare da vicino i mobili e l’arredamento d’interno, osservandone i dettagli.

Risparmio di tempo

Uno dei più grandi problemi quando si tratta di visitare uno showroom è il tempo. A causa delle vite frenetiche del giorno d’oggi è difficile trovare tempo per recarsi d qualche parte. Attraverso l’utilizzo dei virtual tour per arredamenti d’interni i clienti potranno visitare lo showroom anche senza spostarsi. In questo modo potranno fare una prima valutazione e, una volta che si recheranno nell’azienda vera e propria, potranno già avere le idee chiare.

Fare valutazioni in anticipo

In virtù di quanto detto, il fatto di poter visitare in anticipo uno showroom grazie al virtual tour per arredamenti d’interni consente ai clienti di farsi già un’idea. In questo modo sarà più facile anche la comunicazione con il consulente in quanto ci saranno già opzioni che il cliente potrà vagliare. Questo facilita il lavoro sia del consulente che dei clienti.

Competitività

La presenza di un virtual tour per arredamenti d’interni permette di avere una forte competitività sul mercato. Poiché non è uno strumento di cui tutti beneficiano, offrire ai propri clienti la possibilità di visitare il proprio showroom a distanza è un’opzione che farà risaltare l’azienda di arredamento d’interni. Questo potrà solo che andare a suo favore.

Raggiungere clienti più lontani

Grazie all’utilizzo del virtual tour per arredamenti d’interni è possibile raggiungere una clientela più ampia. Questo perché anche chi è distante dall’azienda di arredamento d’interni avrà la possibilità di visitare lo showroom e farsi un’idea dei mobili presenti. In questo modo si potrà decidere se intraprendere un viaggio, magari più distante, ma con la certezza di trovare qualcosa che fa al caso proprio.

Realizzazione di virtual tour per presentare le aziende di arredamenti d’interni

La possibilità di realizzare dei virtual tour per arredamenti d’interni offre benefici sia per i clienti che l’azienda stessa. 

In Living3D realizziamo virtual tour di alta qualità per garantire un’esperienza totalmente immersiva e coinvolgente. Per ottenere il modello 3D navigabile partiamo dai render 360° realizzati in alta risoluzione. Alla fine per verificare e constatare la riuscita del progetto utilizziamo una mappatura 3D.

I potenziali clienti potranno scoprire il tuo showroom, camminare tra i vari spazi e scoprire i dettagli che hai pensato per la loro futura casa.

Infatti, grazie ai virtual tour il cliente può ruotare e visualizzare tutti gli spazi che desidera, cambiare prospettiva e vedere la disposizione di tutte le stanze. 

Per creare maggiore coinvolgimento e interazione, nei nostri virtual tour sono previsti ulteriori contenuti multimediali come schede informative, immagini e video, in modo da impressionare il cliente che sarà disposto ad affidarti il progetto di realizzazione della sua casa. 

Una volta realizzato il tuo virtual tour, potrai utilizzarlo in uno dei seguenti modi: 

Come Living3D sta creando esperienze di visita immersiva per le aziende di arredamenti d’interni

Grazie alla tecnologia 3D e i Virtual Tour 3D che abbiamo individuato come strumento ideale per portare il mondo reale in un mondo virtuale. 

Il virtual tour per arredamenti d’interni permette di creare un’esperienza realistica e immersiva. I tuoi potenziali clienti possono interagire con il tuo spazio virtuale mediante un dispositivo da tutto il mondo e accedere 24 ore su 24. 

Possiamo replicare lo spazio del tuo brand di lusso e portare il tuo marchio in una nuova dimensione, quella virtuale. 

Ecco qui i nostri progetti per i brand più prestigiosi: https://living3d.it/categoria-portfolio/boutique-showroom/

Se vuoi portare il tuo brand di lusso in una dimensione virtuale e permettere a un pubblico più ampio di raggiungerti in una visita virtuale e immersiva. Contattaci e richiedi una consulenza. Sapremo consigliarti la migliore soluzione per il tuo progetto e soddisfare ogni tua esigenza.