Virtual tour per boutiques

Virtual tour per boutiques: come Living3D sta rivoluzionando il mondo della moda

Il mondo della moda è un settore in perenne evoluzione e sempre più competitivo, dove ogni boutique cerca di affermarsi a suo modo. Per questo motivo i virtual tour per boutiques sono un ottimo modo per farsi pubblicità, mostrarsi competitivi e offrire ai clienti un’esperienza nuova e immersiva.

Le boutiques di alta moda sono sempre state fonte di ammirazione e di rivoluzione nel mondo della moda, in quanto avere i propri capi in esposizione significava aver raggiunto un certo successivo. Con il passare degli anni e l’avvento del digitale le boutiques sono approdate online, dove adesso è possibile acquistare anche a distanza.

Attraverso l’utilizzo dei virtual tour per boutiques è possibile visitare il negozio dei propri sogni e offrire ai propri clienti esperienze nuove.

Virtual tour per boutiques: che cos’è

Un virtual tour per boutiques offre la possibilità di visitare un negozio fisico. Il virtual tour infatti è in grado di riprodurre fedelmente quanto è presente all’interno del negozio, dagli spazi ai capi d’abbigliamento.

Inoltre, poiché all’interno delle boutiques è possibile presentare nuove collezioni, all’interno del virtual tour è possibile inserire elementi multimediali come video e presentazioni. In questo modo anche chi è a distanza può godere dell’esperienza delle nuove collezioni e osservare video, anche senza essere direttamente presente.

Il virtual tour concede la possibilità di visitare l’intero luogo, porre domande all’interlocutore digitale e comprendere la storia dei brand di lusso e della boutique.

Come i virtual tour per boutiques stanno trasformando il mondo della moda

L’utilizzo dei virtual tour per boutiques sta inevitabilmente cambiando il mondo della moda. Prima per poter visitare le nuove collezioni era necessario recarsi nella boutique e assistere in prima persona o avvalersi solo di video online.

Adesso è possibile visitare la boutiques anche restando a casa propria, acquistando nello store digitale oppure recandosi poi nella stessa boutique. I virtual tour infatti permettono anche di guardare i capi d’abbigliamenti nei dettagli, osservare il materiale e i colori. È possibile anche avere l’aiuto di un consulente a distanza che possa aiutare nella scelta dello shopping.

Soprattutto in tempi di pandemia i virtual tour si sono rivelati un prezioso investimento in quanto le case di moda hanno avuto la possibilità di presentare le collezioni anche a distanza.

Virtual tour per boutiques: i vantaggi

Avere dalla propria parte dei virtual tour per boutiques garantisce di offrire al cliente un’esperienza immersiva e crea dei vantaggi anche per i proprietari delle boutiques. Gli esperti di moda non potranno che apprezzare questa nuova possibilità. Vediamo alcuni vantaggi.

Assistere alle nuove collezioni

Brand come D&G, Ferragamo e molti altri possono avvalersi delle boutiques per presentare le loro nuove collezioni. Non sempre è possibile recarsi sul posto e questo si è reso chiaro soprattutto negli ultimi anni, a causa della pandemia. Tuttavia, grazie ai virtual tour per boutiques è possibile visitare e osservare le nuove collezioni senza spostarsi, in modo da non perdersi neanche un dettaglio delle nuove tendenze e delle ultime novità. Gli elementi multimediali all’interno del virtual tour garantiscono dettagli specifici e una visione ottimale, con anche la presenza di schede informative.

Esperienza interattiva

Il vantaggio più grande dei virtual tour per boutiques è quello di offrire un’esperienza interattiva. Attraverso di essi infatti i clienti possono collegarsi al mondo della boutique, sia essa digitale o fisica, attraverso smartphone, laptop o visori di realtà virtuale. In questo modo è possibile visitare l’intera boutique come se ci si trovasse sul posto, osservare gli spazi e anche i dettagli dei capi d’abbigliamento. Si possono notare cuciture, colori, domandare informazioni. Inoltre è possibile assistere a video e presentazioni riguardo la storia dei brand e della boutique stessa.

Contenuti multimediali

All’interno di un virtual tour per boutiques è possibile avere tutti i contenuti multimediali che si desiderano. Per questo i clienti potranno visionare presentazioni, video, immagini, musica e informazioni, in modo da esplorare tutto ciò che non possono vedere dal vivo. Questo consente di accedere a ogni tipo di informazione e dettaglio senza doversi recare sul posto ed è un ottimo modo per fare conoscere i diversi brand.

Apertura costante

Uno dei vantaggi maggiori di un virtual tour per boutiques è che esso è in modo costante online. Di conseguenza il negozio non ha una vera chiusura e chiunque può visitarlo in qualunque momento. Questo lo rende un vantaggio sia per il proprietario della boutique, che quindi può avere una visibilità costante, sia per i clienti. Infatti non sempre si ha il tempo di recarsi in una boutique ma in questo modo lo si può fare anche la sera, dopo il lavoro, oppure nella pausa pranzo, senza limiti.

Visitare in anteprima

A volte si può avere il desiderio di visitare una boutique in particolare. Nel caso ci fossero clienti con problemi motori, grazie al virtual tour per boutiques è possibile esplorare in anteprima il negozio, in modo da capire se ci potrebbe essere qualche difficoltà. Nel caso si riscontrassero delle difficoltà sarà possibile porre domande agli operatore oppure contattare direttamente la boutique.

Vantaggi per le boutiques: un nuovo modo di fare moda

Oltre che ai vantaggi per i clienti, anche i negozi stessi possono trarre un vantaggio dal virtual tour per boutiques.

Maggiore visibilità

Attraverso l’utilizzo dei virtual tour per boutiques è possibile acquisire una maggiore clientela e maggiore visibilità. I clienti potranno visitare la boutique da ogni dove e in ogni momento. Questo fa sì che la pubblicità aumenti e che i clienti possano decidere di recarsi sul posto oppure acquistare dal digital store.

Dati e analisi

Un virtual tour per boutiques registra anche il traffico sul sito. In questo modo è possibile controllare quali sono i prodotti più guardati, sfruttare nuove strategie di marketing e rivolgersi a un target personalizzato. Questo può solo che contribuire all’attività, che avrà dati certi da cui prendere spunto.

Rivoluzionare il settore

Le boutiques si considerano, in genere, come negozi di lusso dove è possibile entrare solo se si desiderano capi d’alta moda. Questo non è più così. Le boutiques sono cambiate con il tempo e inoltre anche solo visitarle è un’esperienza unica. Attraverso le boutiques è possibile avere accesso a collezioni di alta moda e visionarle dal vivo. I virtual tour offrono la possibilità di visionare questi capi d’abbigliamento anche a distanza, eliminando il divario tra i clienti abituali e non.  In questo modo sarà possibile assistere anche a video riguardanti le nuove collezioni, i nuovi prodotti, e conoscere al meglio il brand e l’identità dell’azienda stessa.

Niente limitazioni geografiche

Utilizzando il virtual tour per boutiques ogni cliente può raggiungere il negozio. Di conseguenza la propria clientela si potrà espandere, in quanto sarà possibile visitare il negozio da ogni parte del mondo, anche a distanza. Questo consente al negozio di guadagnare in visibilità e di acquisire quindi una nuova clientela.

Come realizzare un virtual tour per boutiques

Realizzare virtual tour per boutiques permette al negozio di acquisire visibilità e una maggiore clientela. Noi di Living3D siamo qui per aiutarti.

Realizziamo immagini di alta qualità e le inseriamo all’interno di un’esperienza immersiva e coinvolgente per i clienti che potranno accedere a prodotti esclusivi. I virtual tour consentono ai clienti di immergersi pienamente nello spirito del negozio.

Il negozio di moda, piccolo o grande che sia, in questo può:

Una volta realizzato, puoi utilizzare il tuo virtual tour nei seguenti modi: 

Come Living3D sta creando esperienze di visita immersiva per le boutiques

Grazie alla tecnologia 3D e i Virtual Tour 3D che abbiamo individuato come strumento ideale per portare il mondo reale in un mondo virtuale. 

Il Virtual Tour permette di creare un’esperienza realistica e immersiva. I tuoi potenziali clienti possono interagire con il tuo spazio virtuale mediante un dispositivo da tutto il mondo e accedere 24 ore su 24. 

Possiamo replicare lo spazio del tuo negozio di moda e portarlo nel modo digitale, in modo che tutti possano raggiungerlo.

Ecco qui i nostri progetti per i brand più prestigiosi: https://living3d.it/categoria-portfolio/boutique-showroom/

Se vuoi portare la tua boutique in una dimensione virtuale e permettere a un pubblico più ampio di raggiungerti in una visita virtuale e immersiva. Contattaci e richiedi una consulenza. Sapremo consigliarti la migliore soluzione per il tuo progetto e soddisfare ogni tua esigenza.