Virtual Tour per l’industria del lusso

Il virtual tour per l’industria del lusso è uno strumento innovativo e ideale per i brand che vogliono portare il loro mondo in uno spazio virtuale sfruttando la tecnologia 3D.  

Il potenziale cliente, grazie al virtual tour, non deve più immaginare di entrare in un negozio o in una boutique di lusso, ma può camminare virtualmente all’interno di un ambiente elegante e sofisticato, con interni curati in ogni dettaglio e un’illuminazione che mette in risalto i prodotti.

Se vuoi far immergere l’utente in un’esperienza innovativa e mostrare tutti gli elementi che rendono unico il tuo marchio di lusso, noi di Living3D possiamo aiutarti a realizzarlo.

In questo articolo scopriamo in cosa consiste un virtual tour per l’industria del lusso, quali sono i vantaggi dei virtual tour per l’industria del lusso, in cosa consiste la realizzazione del virtual tour e come Living3D sta creando esperienze di visita immersiva per i brand più prestigiosi.

Virtual tour per l’industria del lusso: in cosa consiste?

I virtual tour per l’industria del lusso permettono di esplorare spazi sofisticati ed eleganti, visualizzare ogni dettaglio e accedere a numerosi prodotti esclusivi. 

Nel virtual tour si potrà notare come i marchi di lusso prestano grande attenzione all’esposizione dei prodotti, spesso presentati in quantità limitate per evidenziare l’unicità dell’oggetto di lusso: capi di abbigliamento, orologi, accessori e auto di lusso, ogni pezzo come oggetto del desiderio. 

Si può offrire uno sguardo più ampio dei dettagli di ogni prodotto, per esempio se si tratta di un virtual tour del settore moda si potranno zoomare le cuciture, la qualità dei tessuti e le decorazioni del capo di lusso. O ancora, visualizzare ed esaminare con una vista a 360° dettagli che a colpo d’occhio risulterebbe difficile notare.

Oltre ai dettagli estetici si possono inserire contenuti multimediali, come video, presentazioni interattive, utili a raccontare la storia del brand di lusso, il processo creativo dietro ad ogni prodotto e da dove viene l’ispirazione di ogni collezione. 

Inoltre, si può fornire la possibilità di interagire con assistenti virtuali o rappresentanti del marchio per dare consigli personalizzati, rispondere a eventuali domande e guidare l’utente attraverso l’esperienza virtuale.

L’industria del lusso ha come obiettivo quello di creare un’esperienza unica e coinvolgente per i loro clienti. Sebbene un tour virtuale non possa replicare completamente l’esperienza sensoriale di un negozio fisico, può comunque comunicare l’essenza del marchio, mostrare i suoi prodotti e fornire una visuale sul mondo del lusso.

I vantaggi dei virtual tour per l’industria del lusso

I virtual tour possono offrire una serie di vantaggi in ogni settore, in particolare vediamo quali sono i vantaggi per l’industria del lusso:

Inoltre, durante il tour virtuale si può accedere a servizi esclusivi, offerte dei marchi di lusso, sartoria su misura, consulenze private e visite per i pezzi in edizione limitata. Seppur tutti i servizi non sono inseriti all’interno della visita virtuale, il tour può comunque fornire un quadro sulle esperienze offerte dall’industria del lusso. 

Infine, possiamo aggiungere che oltre all’esperienza coinvolgente per i clienti, il virtual tour è in grado di trasmettere i valori e l’essenza del marchio di lusso. 

Vantaggi per brand di lusso

Grazie a una strategia di marketing omnichannel, l’utente è immerso in un’esperienza virtuale coinvolgente. Infatti, con i virtual tour è possibile creare delle campagne di vendita, visite virtuali, modalità di acquisto anche per i migliori brand di lusso sia mediante il virtual Tour che mediante la LivingRoom una piattaforma che permette di integrare all’interno del virtual tour video- call e chat.

Le visite virtuali permettono, allo stesso tempo, il gap che separa il cliente dal brand. È chiaramente un segno positivo poter raggiungere un target più ampio perché oltre ad avere più visite e incremento delle vendite si ha un notevole consolidamento della Brand Awareness. 

Vantaggi per i clienti

I vantaggi sono anche per i clienti che possono usufruire di esperienze di acquisto del tutto innovative. Il cliente che vede il virtual tour del suo brand di lusso preferito, può esplorare lo spazio della location, la collezione e il catalogo.

Può scoprire prodotti in esclusiva e offerte lancio private, inoltre può vivere quest’esperienza collegandosi da qualsiasi dispositivo e 24 ore su 24. 

Infine, si instaura una solida connessione tra brand e clienti che possono accedere allo spazio virtuale in un’esperienza interattiva e innovativa. 

Realizzazione di virtual tour per marchi di lusso

Nella realizzazione di virtual tour per marchi di lusso, ci occupiamo di creare esperienze interattive che possano coinvolgere i tuoi potenziali clienti e allo stesso tempo aumentare la tua visibilità. 

Realizziamo immagini di alta qualità e le inseriamo all’interno di un’esperienza immersiva e coinvolgente per i potenziali clienti che possono scoprire il tuo marchio di lusso, visitare il tuo negozio, accedere ai tuoi prodotti esclusivi. 

Inoltre, all’interno dei virtual tour, i tuoi clienti possono accedere a contenuti multimediali per approfondire ogni aspetto del tuo brand e creare maggiore interazione. 

Il virtual tour per marchi di lusso può essere definito come uno strumento innovativo perché, oltre a permettere di accedere e visitare all’interno di spazi esclusivi, sfogliare cataloghi online e fornire nuove esperienze di acquisto, offre diverse possibilità di visualizzazioni: Dollhouse per ispezionare spazi e dimensioni e in VR per camminare all’interno del tour mediante un apposito visore. 

Pertanto, il virtual tour, si può adattare ad ogni tipo di esigenza e perlustrazione da parte del cliente che può visualizzare ogni dettaglio ed elemento presente nel tuo spazio virtuale. 

Infine, la realizzazione di virtual tour per marchi di lusso consente di:

Una volta realizzato, puoi utilizzare il tuo virtual tour nei seguenti modi: 

Come Living3D sta creando esperienze di visita immersiva per i brand più prestigiosi

Grazie alla tecnologia 3D e i Virtual Tour 3D che abbiamo individuato come strumento ideale per portare il mondo reale in un mondo virtuale. 

Il Virtual Tour permette di creare un’esperienza realistica e immersiva. I tuoi potenziali clienti possono interagire con il tuo spazio virtuale mediante un dispositivo da tutto il mondo e accedere 24 ore su 24. 

Possiamo replicare lo spazio del tuo brand di lusso e portare il tuo marchio in una nuova dimensione, quella virtuale. 

Ecco qui i nostri progetti per i brand più prestigiosi: https://living3d.it/categoria-portfolio/boutique-showroom/

Se vuoi portare il tuo brand di lusso in una dimensione virtuale e permettere a un pubblico più ampio di raggiungerti in una visita virtuale e immersiva. Contattaci e richiedi una consulenza. Sapremo consigliarti la migliore soluzione per il tuo progetto e soddisfare ogni tua esigenza.  

Come richiedere un Virtual Tour per il tuo marchio di lusso

Per ottenere il tuo modello 3D puoi contattarci per un incontro di approfondimento sul tuo progetto e le tue idee per il tuo brand di lusso. 

Identificati i tuoi obiettivi e la soluzione ideale per te possiamo procedere con i rilevamenti in loco. Una volta realizzato il virtual tour potrai condividerlo all’interno dei tuoi canali e inserirlo sul tuo sito web per una maggiore visibilità.