Virtual Tour per Showroom

Il Virtual Tour per Showroom è uno strumento ideale per i Brand che vogliono creare, sfruttando tutte le potenzialità del 3D, esperienze immersive e accrescere la propria visibilità sulla rete. 

In questo articolo scopriamo cos’è Virtual Tour per Showroom, quali sono le caratteristiche, il processo di realizzazione e quali sono i vantaggi per il tuo brand e i tuoi clienti. 

Cos’è un Virtual Tour per Showroom?

Il Virtual Tour per Showroom è una ricostruzione di un ambiente in un modello 3D che offre un nuovo modo di vivere il negozio. 

Clienti e potenziali clienti possono visitare gli spazi del tuo Showroom in una nuova esperienza realistica, visionare i tuoi prodotti, aggiungerli alla wishlist e successivamente comprali. 

Il Virtual Tour pensato per gli showroom è un valido strumento di marketing che permette di incrementare le vendite, ottenere maggiore visibilità per il tuo brand e aumentare la Lead Generation. 

Virtual Tour per Showroom: un’esperienza virtuale per vivere online il tuo spazio reale

Un modello tridimensionale dello showroom permette ai clienti di muoversi all’interno dello spazio virtuale, guardare i prodotti e decidere quale acquistare proprio come farebbero all’interno del tuo negozio dal vivo. 

Un’esperienza di acquisto resa ancora più coinvolgente grazie ai link correlati che rimandano a schede prodotto e contenuti multimediali. 

Esperti di soluzioni tecnologiche 3D e in particolare di Virtual Tour 3D, seguiamo ogni fase di sviluppo del tuo progetto. Sei pronto a realizzare il Virtual Tour del tuo Showroom

I tuoi clienti potranno visitare il tuo spazio online realistico e curato in ogni dettaglio.

Soluzioni di Living 3D

Ecco le soluzioni che noi di Living3D abbiamo pensato per il tuo Showroom: 

Virtual Tour per Showroom: rivoluziona la tua presenza online

Un virtual tour replica fedelmente uno spazio fisico e offre ai tuoi potenziali clienti la possibilità di visitare il tuo negozio e vivere un’esperienza realistica, anche se è seduto comodo sul suo divano di casa o magari durante una pausa di lavoro.

Puoi sfruttare tutte le potenzialità del 3D per far emergere la tua presenza online, presentare il tuo brand, i tuoi abiti o creare nuove connessioni con i clienti. 

Quali caratteristiche deve avere un Virtual Tour 3D per Showroom?

Caratteristiche

I virtual tour possono fornire contenuti aggiuntivi ai tuoi clienti come informazioni sui prodotti mediante testo, immagini, video e collegamenti ai prodotti. Si possono includere, inoltre, brochure e planimetrie per consentire di visitare in dettaglio lo spazio del tuo negozio. 

Nello specifico, tra le caratteristiche di un Virtual Tour per Showroom, ci sono:

Processo di realizzazione

Grazie a una tecnologia 3D innovativa e realistica realizziamo la scansione tridimensionale dello spazio del tuo negozio. Ottenute le scansioni provvediamo a utilizzarle durante la post-produzione per creare il modello 3D dello showroom. 

Una volta ultimato il processo di realizzazione, i tuoi clienti potranno:

Qui un esempio di come verrà realizzato il virtual tour per il tuo showroom: https://living3d.it/categoria-portfolio/boutique-showroom/ 

Perché realizzare il Digital Virtual Tour della propria location?

Realizzare il Digital Virtual Tour della propria location offre la possibilità di creare esperienze interattive da condividere online per aumentare la visibilità del brand, promuovere nuovi prodotti, creare esperienze di acquisto e attirare nuovi potenziali clienti. 

L’investimento è molto contenuto e il processo di realizzazione è molto semplice e veloce. Come anticipato, viene realizzato mediante la rilevazione 3D della location. 

Il progetto 3D finito può essere condiviso con la propria rete mediante un link, infatti non occorre installare alcun software perché è possibile visualizzarlo su tutti i dispositivi mobile. Si può integrare nelle pagine web del proprio sito e sulle pagine social della tua azienda. 

Puoi, con il Virtual Tour per showroom, rendere il tuo spazio aperto a tutto il pubblico del mondo online e ricreare un’esperienza unica e immersiva per chi decide di visitare il tuo spazio.

Inoltre, realizzare lo showroom virtuale consente di:

Il Virtual Tour per Showroom, a differenza dei classici Virtual Tour, è uno strumento di marketing online innovativo, semplice e funzionale. Scopriamolo in dettaglio. 

Innovativo

Il Virtual tour per showroom è innovativo perché permette di visualizzare tutti gli spazi del tuo negozio mediante un player compatibile con Google Maps e Street View, per favorire una navigazione completa. 

Il nostro modello 3D è innovativo perché è possibile inserire al suo interno dei TAG multimediali, ad esempio, per sfogliare un catalogo online e fornire al cliente una nuova esperienza di acquisto.

Semplice

Il Virtual tour per Showroom è semplice perché Il modello 3D da noi realizzato è consegnato in 48 ore a partire dalla scansione. Una volta realizzato verrà fornito un link, disponibile 24 ore su 24, dove visualizzare con facilità il tour.

Il link, inoltre, può essere condiviso sulle pagine social della tua azienda o essere divulgato dai tuoi clienti più affezionati.

Funzionale

Il Virtual tour per Showroom è funzionale perché permette una visualizzazione in Dollhouse, ovvero un modello 3D da ispezionare da ogni angolatura, inserimento di tag su ogni elemento e la possibilità di essere visualizzato in VR o realtà virtuale ed immergersi nel tour mediante un apposito visore.

Virtual Tour per Showroom e Boutique: quali vantaggi per brand e clienti?

Come anticipato realizzare un Virtual Tour consente parecchi benefici: visibilità del brand, promozione di nuovi prodotti, creazione di nuove esperienze di acquisto e possibilità di attirare nuovi potenziali clienti. 

Nello specifico, ti mostriamo quali possono essere i vantaggi di realizzare un Virtual Tour per il tuo Showroom e il tuo Brand e quali sono quelli per i tuoi clienti.

Vantaggi per il tuo Brand

Vantaggi per i clienti 

Virtual Tour per Showroom: entra in contatto con Living3D

Noi di Living3D Siamo altamente specializzati in tecnologie 3D e possiamo realizzare il Virtual Tour per il tuo Showroom sia per replicare fedelmente il tuo spazio nel digitale ma anche per creare Lead Generation, nuove esperienze di acquisto e una Brand Awareness. 

Puoi ottenere il tuo Virtual Tour entrando in contatto con noi compilando un apposito form, organizzeremo un incontro per stabilire la migliore soluzione per te. 

In un secondo momento passeremo alla realizzazione del tour facendo prima dei rilievi nel tuo negozio, realizzato il tour potrai condividerlo sui social e integrarlo all’interno del tuo sito.