Virtual Tour per Yacht

Il Virtual Tour per Yacht può essere utilizzato come uno strumento per valorizzare e promuovere imbarcazioni di ogni tipo. 

 

Dal lussuoso Yacht all’imbarcazione a vela è possibile mostrare in modo realistico dimensioni, caratteristiche e l’atmosfera che si respira a bordo delle imbarcazioni. 

 

Con la realizzazione di un tour virtuale si ha l’occasione di mostrare yacht o dell’intero parco yacht, charter o cantiere navale ai clienti che possono effettuare una visita comodamente da casa collegandosi a un PC, tablet o smartphone. 

 

In questo articolo ti forniremo un approfondimento sui tour immersivi per Yacht nuovi e in fase di refitting, Charter, Cantieristica Navale e sui Tour Virtuali Immersivi con Scansione Laser 3D per Yachting, ma prima una breve premessa su cosa sono, come funzionano e a cosa servono.

Cos’è un Virtual Tour?

Un Virtual Tour è uno strumento che permette di visitare un qualsiasi luogo o spazio come se si fosse lì presenti ma in modo del tutto virtuale. Con un tour virtuale è possibile spostarsi in luoghi, ambienti e vederne ogni sua parte. 

 

Esistono diversi tipi di tour virtuali, in questi ci si può spostare da un luogo all’altro semplicemente cliccando sulle icone come accade in Street View di Google, il tour virtuale più famoso, nato per guidare le persone per strada, poi sviluppato per i negozi, hotel, musei e aziende. 

La tecnologia che adottiamo noi di Living3D, seppur molto simile a quella appena citata, è più fluida e di qualità. Infatti, possiamo inserire tag multimediali e il modello virtuale è condivisibile tramite un semplice link.

Inoltre, i nostri tour possono essere collegati a Google Street View, per esempio: se un utente nota un negozio su Google Street View può cliccare su di esso ed entrare nel nostro modello 3D. 

Altri tipi di tour virtuali, invece, consentono di inserire qualsiasi tipo di informazione e altri permettono di muoversi in foto a 360°, in tal senso si parla di realtà aumentata perché permette di ampliare la percezione sensoriale del navigatore oltre la realtà.

 

Questi Tour Virtuali funzionano su qualsiasi dispositivo di ultima generazione e danno la possibilità di accedere in uno spazio in tre dimensioni.

Come funziona un Virtual Tour?

I Virtual Tour sono un sistema personalizzato, innovativo e realistico che ti permette di creare visite guidate.

 

È innovativo perché è una soluzione immersiva che può essere visualizzata da qualsiasi parte del mondo utilizzando qualsiasi dispositivo mobile: smartphone, PC, tablet o un visore VR.

 

Realistica in quanto utilizza foto e video a 360°, infatti il tuo Yacht, Charter o cantiere navale sarà riprodotto così com’è realmente nella realtà, senza tralasciare nessun dettaglio.

 

Personalizzato perché in ogni ambiente  possono essere aggiunti dei contenuti esclusivi come audio, informazioni, modelli 3D e altro ancora.

È un sistema che ben si adatta sia agli spazi esterni che a quelli interni e la sensazione immersiva è sempre di alta qualità.

A cosa servono i Tour Virtuali?

I tour virtuali vengono utilizzati per offrire ai potenziali clienti un’esperienza immediata come se fossero all’interno di un’azienda, di un’attività o in questo caso all’interno di uno Yacht. Può aiutarti a valorizzare la tua attività, presentare virtualmente i tuoi servizi e prodotti, eliminando problemi di distanza o orari di lavoro.

 

È come organizzare una visita guidata personalizzata con l’unica differenza che è sempre disponibile online e sempre attivabile da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi parte del mondo.

 

Uno dei vantaggi di Virtual Tour è la flessibilità della pubblicazione. Infatti ogni piattaforma social come Facebook, Linkedin, Google Street View, Google Maps, Youtube, siti supportano da tempo questo sistema con ottima visibilità per l’immagine aziendale rispetto a quella dei competitor.

Tour Immersivi per Yacht nuovi e in fase di refitting, Charter, Cantieristica Navale

Con i Virtual Tour immersivi visitare un cantiere navale oggi è possibile. Un tour immersivo è uno strumento digitale, molto utilizzato, che permette di rappresentare la realtà degli ambienti e dei contenuti in modo accurato. 

 

Attraverso questa tecnologia chiunque può visitare luoghi, vedere immobili, visitare Yacht restando comodamente seduto davanti a un PC o utilizzando il proprio smartphone o tablet. 

 

Il Virtual tour è un nuovo strumento coinvolgente ed emozionale che permette di promuovere, oltre che Yacht, Charter e barche anche la realizzazioni dei cantieri navali: linee di produzione, fabbricazione e manutenzione delle imbarcazioni possono usufruire della creazione di tour virtuali per valorizzare impianti e attrezzature. 

 

È utile agli intermediari di società nautiche mostrare ai clienti lo yacht che noleggeranno e indicare dove saranno riposti oggetti, attrezzature per un più facile posizionamento all’interno dell’imbarcazione. 

 

Avere un tour virtuale all’interno del sito web è il modo più efficace per consentire ai visitatori di interagire all’interno dello yacht senza essere fisicamente presenti. 

 

Nel settore nautico, per esempio gli yacht di lusso sono venduti a un altissimo livello qualitativo e le finiture, la tecnologia e le soluzioni pratiche devono essere vissute in prima persona per convincere i potenziali acquirenti a fare un acquisto.

 

I tour virtuali consentono di ricreare l’intero salone barche così da permettere ai clienti di accedere a tutti i tuoi modelli con un solo click.

Alcune caratteristiche dei Virtual Tour per Yacht: 

Tour Virtuali Immersivi con Scansione Laser 3D per Yachting

I tour virtuali immersivi con scansione Laser 3D per Yachting sono realizzati grazie a una scansione 3D degli ambienti. 

 

Nello specifico in contemporanea all’acquisizione delle immagini fotografiche, i sensori presenti sulla macchina effettuano un rilievo tridimensionale dell’ambiente da immortalare. 

 

La scansione è simile a un rilievo laser scanner, si ottiene con la tecnologia a raggi infrarossi, permette di ottenere un modello 3D degli spazi e comprende anche la visualizzazione dollhouse.

 

Per dare un’ulteriore precisazione, quando si parla di dollhouse si intende la percezione e visualizzazione di spazi e dimensioni in modo tridimensionale. È possibile ruotare lo spazio dell’imbarcazione, in questo caso, come si desidera o osservare le varie cabine da ogni angolazione e prospettiva. 

 

Per quanto riguarda gli yacht nuovi, in fase di refitting, charter o cantieristica navale è possibile vivere un’esperienza immersiva e avere la sensazione di essere a bordo di uno yacht in costruzione o assistere all’esecuzione dei lavori in un cantiere navale. 

 

È un’esperienza difficile da raccontare a parole ma grazie ai tour virtuali e immersivi noi di Living 3D siamo in grado di garantire il meglio ai clienti che si affidano a noi.  

Ecco un esempio https://living3d.it/categoria-portfolio/nautica/ 

 

Inoltre, forniamo tre soluzioni a corredo del Virtual Tour:

Grazie alle immagini fotografate, le scansioni in 3D effettuate è possibile prendersi del tempo ad ammirare dei particolari dell’imbarcazione: la lucentezza del legno, la cura dell’arredamento, le rifiniture, gli allestimenti, i motori e le meccaniche d’avanguardia utilizzate. 

 

Il potenziale cliente attraverso un Virtual Tour immersivo entra nei dettagli che gli interessano sia interni che esterni proprio come farebbe durante una visita in loco.

Virtual Tour per Yacht e Realtà aumentata: richiedi un preventivo

In Living3D promuoviamo il tuo Yacht online grazie a una visita in 3D. Il Virtual Tour per Yacht può facilitare le visite e ottimizzare i tempi di ricerca perché consente ai tuoi clienti di richiedere visite finalizzate a individuare l’imbarcazione che meglio rispecchia le loro esigenze e i loro desideri.

 

Quali sono i vantaggi, dunque, per proprietari e armatori di promuovere Yacht, Charter o Cantiere Navale con i Virtual Tour? 

Per i proprietari:

Per gli armatori:

Se sei interessato a realizzare un Virtual Tour in 3D per il tuo Yacht, Charter o Cantiere Navale, noi possiamo aiutarti. 

Non ti resta che contattarci e richiedere un preventivo per realizzare il tuo Virtual Tour.